Tutte le news

Back Colletta alimentare 11 maggio 2019

Ipercoop San Donà di Piave, 11 maggio 2019

Sabato 11 Maggio 2019: un altro importante appuntamento all’insegna della solidarietà.

Una maratona di sensibilità verso i più deboli si è svolta all’Ipercoop di San Donà di Piave, dove 38 volontari dell’Emporio Solidale del Basso Piave si sono scambiati la staffetta dalle 8.30 alle 21.00.

Un segno di condivisione e vicinanza, che la perdurante situazione d’emergenza ha reso necessaria, e il team delle Associazioni dell’Emporio ha messo in campo le proprie risorse.

Volontari dai capelli bianchi e giovani studenti con le pettorine identificative con la scritta “DONA LA SPESA”, tutti hanno voluto far sentire la propria presenza attiva con un gesto educativo, dove ognuno può rispondere al bisogno del vicino in difficoltà, con immediato e umile impegno.

A fine giornata grande è stata la soddisfazione: 136 scatoloni con 1940 Kg di vari alimenti.

La raccolta comprendeva generi a lunga conservazione dalle scatolette di carne e di tonno, alla pasta e al riso, pannolini e omogeneizzati etc.

Un sentito ringraziamento ai Dirigenti dell’Ipercoop di San Donà, che ci sostengono quotidianamente non solo con iniziative come questa o nella Colletta Alimentare Nazionale, ma accompagnandoci nella raccolta e ridistribuzione dei prodotti freschi e a scadenza , con grande sensibilità e disponibilità.

Un particolare ringraziamento però, vogliamo dedicarlo ai tanti clienti che hanno donato una spesa con un sorriso sulle labbra, ringraziando per tutto quello che il volontario fa e informandosi su dove siamo, come aiutiamo e come far avvicinare a noi quelle persone fragili , che ancora non conoscono il grande aiuto che possiamo dare.

Grazie grazie grazie.