Tutte le news

Retour Raccolta alimentare sabato 11 maggio

Centro Ipercoop, via Iseo San Donà di Piave, Sabato 11 maggio 2019

Torna la raccolta alimentare presso l'Ipercoop di San Donà di Piave in via Iseo, 4 sabato 11 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 20.00. 

Vi invitiamo a donare preferibilmente cibi facilmente conservabili, come: dadi, olio d'oliva e di semi, scatolette di tonno, piselli, fagioli, zucchero, caffè, biscotti, ma anche prodotti per l'infanzia, prodotti per l'igiene della persona e pannolini per bambini

L'Emporio Solidale propone nuovamente un gesto corale di responsabilità. Ci auguriamo, infatti, che la colletta possa produrre un risultato di cibo donato equivalente a diverse centinaia di pasti per famiglie disagiate e con evidente difficoltà economiche. Soprattutto per nutrire i più piccoli.

La preziosa azione del volontariato promossa dall'Emporio conosce direttamente i volti e il bisogno di chi è in povertà e condivide con lui non risposte risolutive, ma un cammino alla ricerca di condizioni migliori.

La raccolta alimentare raccoglie il messaggio di speranza, un gesto educativo con cui ognuno di noi può rispondere al bisogno con un immediato ed umile impegno. La realtà di evidente sofferenza e il “grido di speranza del povero”, per dirla come Papa Francesco, ci richiamano ad una domanda sul senso della nostra vita, degna di essere vissuta se risponde non solo ad una necessità materiale, ma soprattutto al desiderio di non essere soli e di poter sperimentare da subito una speranza anche per sé.

La risposta della gente di San Donà e non solo, sia da sprono per tutti a moltiplicare le forze, per trovare modalità di risposta concrete e sostenibili alla lotta alla povertà e allo spreco. Con questo obiettivo vedranno la luce nei prossimi mesi altre iniziative di “moderna” solidarietà e recupero di cibo, che necessitano della collaborazione fattiva degli attori della filiera alimentare e del mondo imprenditoriale.